Jump to content

Stefano

Members
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

Stefano's Achievements

MIDIbox Newbie

MIDIbox Newbie (1/4)

0

Reputation

  1. Ok Giuuino, sono quasi operativo. Oggi vado dal falegname a farmi tagliare i pezzi per il cabinet. Ho trovato le misure originali con tutti i tagli dei particolari che lo compongono. Se ti serve dimmelo che te lo mando volentieri. Ho trovato anche nel forum uno che usa i commutatori come se fossero dei potenziometri. Praticamente mette delle resistenze da 2k/ohm tra ogni scatto. Secondo te la midibox64 lo vede come un potenziometro? Vorrei farti vedere lo schema ma non sono capace di inserisce una immagine. Se mi dai la tua email te lo mando per posta. Mille grazie ancora: Stefano.
  2. GIUINO MILLE GRAZIE, ASPETTO TUE NUOVE IN MERITO AL MIDI LEARN. VISTO CHE MI HAI MANDATO IL LINK PER I COMMUTATORI, NON E' PER CASO CHE SAI ANCHE DIRMI DOVE POSSO TROVARE GLI INTERRUTTORI TIPO MINIMOOG? SE PASSI DA QUESTE PARTI FAMMELO SAPERE CHE TI FACCIO IL PIENO DI VERDICCHIO. STEFANO.
  3. Scusami per le troppe domande, ma quasi quasi ci sono. Come collego il core al computer per trasferirci quello che mi hai detto? Uso la porta midi OUT del core? I commutatori hanno 2 vie e 6 poli, quali devo utilizzare? Ho guardato sull'Arturia ma in modalità learn non riesco ad assegnare ad ogni scatto un comando diverso. Io ho la versione 2.5. Per alimentare il core cosa uso? Come vedi stiamo scremando e se resisti forse riesco a raggiungere il mio obbiettivo. Grazie: Stefano.
  4. Ti prendo al volo se ancora ci sei. OK per il materiale e i led. Cosa vuol dire "La PIC col bootloader ti permette tramite MIOS Tools di caricare il programma midibox64, quindi è tutto molto semplice"? Devo programmare qualcosa o basta caricare il programma midibox64? E' già pronto all'uso? Ho bisogno di un programmatore? Resisti giuino ho quasi finito. quindi sui commutatori non metto resistenze: giusto? Parli della funzione learn, ma li posso solamente impostare uno scatto, come cavolo funziona? Le altre posizioni le prende da solo? Ultimaaaaaaaaaaaaaaaa, nel midi OUT del core che va al midi IN della M-Audio passano sia i segnali della tastiera che quelli che comandano l'Arturia? Mi stai facendo fare una cultora in materia che non di dico. Di dove sei? Io abito a Jesi (AN). Dimenticavo, dove trovo MIOS Tools e il programma midibox64? Grazie e a buon rendere: Stefano.
  5. Ciao giuino e grazie ancora. Adesso inizio ad avere le idee piu' chiare, ma ho ancora bisogno del tuo aiuto. Rispondimi pure con calma: non vorrei approfittarmi troppo. Adesso ti scrivo quello che ordinero' da http://www.mikes-elektronikseite.de/. N°1 CORE_V3 Art.-Nr.: Kit-002 N°1 PIC18F452 Art.-Nr.: EC-017 (Con bootloader caricato) N°1 AINX_V2 Art.-Nr.: Kit-001 N°2 DINX4_2 Art.-Nr.: Kit-004. Mi puoi controllare se è il materiale giusto? Adesso passo alle domande, scusami ed abbi pasienza. Mi hai scritto "La PIC da usare è la 18F452 e ripensandoci ti oriento direttamente sulla midibox64 con i commutatori a sei posizioni (niente encoder), è perfetta per la tua applicazione e non richiede programmazione!" Vuoi dire che con il solo bootloader sono già a posto? Sul mio PC ho una scheda M-Audio che ha un midi IN e un midi OUT. Devo collegare il midi OUT del CORE al midi IN della mia scheda? Nel midi IN del core posso collegare una tastiera? Ultima domanda in merito hai commutatori a 6 vie. Mi puoi fare uno schema di esempio su come vanno collegati alla scheda DINX4_V2? Devo usare delle resistenze? Se mi dai l'OK per il materiale, procedo con l'ordine. Grazie mille giuino: Stefano.
  6. Ciao giuino e grazie mille, non pensavo che ci fosse qualcuno disposto a darmi una mano: grazie ancora. Io approfitto di te per chiederti altre cose. Ho visto che ci sono diversi tipi di PIC. Quale devo ordinare e con quale software? Come faccio a collegare il tutto al PC? Ho bisogno del modulo usb? Se conosci il minimoog dell'Arturia (ultima versione 2.5) sai che per assegnare le funzioni ai vari potenziometri o interruttori ora c'e' la funzione learn. Clicchi, per esempio, su un potenziometro del software e si apre una finestra che aspetta che tu muova il relativo potenziometro da assegnare sul controller. Per i commutatori a sei posizione come funziona? Ultima cosa, ma solamente per il momento (abbi pasienza) mi puoi fare uno schema su come collegare il tutto? Grazie mille e a buon rendere: Stefano.
  7. Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e sono iscritto da poco in queso bellissimo forum. Sono appassionato di musica e amo i vecchi sintetizzatori analogici. Causa costi proibitivi e la mia posizione di operaio in mobilita', non posso permettermi di acquistare quello che e' stato sempre il mio sogno e cioe' il minimoog d. Dopo varie ricerche e in base alla disponibilita' economica, ho dovuto optare per il software di emulazione dell'Aturia. Ho comprato la versione 2.5 del minimoog. Quello che vi chiedo e se potete aiutarmi a costruire un controller midi per poterlo pilotare senza dover utilizzare il mouse. Premetto che non capisco niente di queste cose e che ho gia' guardato il sito uCApps senza capire cosa mi serve.per potero pilotare all 100%, avrei bisogno di 24 potenziometri, 6 commutatori a 6 posizioni e di 21 interruttori. Vi prego di aiutarmi e di farmi la lista della spesa. Ditemi cosa mi serve, specificando bene i codici o i nomi, per poter, in parte, realizzare il mio sogno ed acquistare il materiale giusto. Ho visto che e' possibile anche mettere un display, ma a me non serve. Aspetto un vostro aiuto e vi ringranzio in anticipo. Ciao a tutti: Stefano.
×
×
  • Create New...