Jump to content

mrlord25

Members
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

mrlord25's Achievements

MIDIbox Newbie

MIDIbox Newbie (1/4)

0

Reputation

  1. MIDI MERGER - RISOLTO! sorpresa delle sorprese, nonostante venga reclamizzato che se acquistato in kit, il pic 18f452 viene fornito di bootloader caricato, CIO' NON E' VERO. Infatti, dopo varie peripezie, sono riuscito a leggere il pic con un programmatore tipo ludipipo e non c'era assolutamente niente dentro! Sfido io che il Mios studio non dialogava. Comunque dopo aver caricato il boot loader, non quello della pagina del progetto che non funziona, ma quello scaricato dal sito ucapps, il Mios studio lo ha riconosciuto ed ho potuto caricare il software (without bootloader). Non è proprio questo il caso di parlare di serietà tedesca. Saluti a tutti.
  2. Il Mios studio (V 2, ma ho provato anche la 1) non riceve risposta dal Mios, infatti la risposta del programma è che non rileva la scheda. Il test di loop del cavo midi sono riusciti (i messaggi dalla finestra di out raggiungono quella di in). Se non ho capito male la teoria dovrebbe essere questa: Il Mios studio all'accensione del Mios dovrebbe automaticamente rilevarlo e l'ID dovrebbe settarsi automaticamente (tra l'altro non ho capito cosa dovrei metterci), ma ciò non avviene, anche interrogando la scheda con il tasto query......
  3. Salve a tutti, ho assemblato un midi merger, acquistato in kit (compreso il pcb) con pic 18f452 con bootloader preinstallato. Il problema è che mios studio non riesce a riconoscere il chip: non si setta automaticamente l'ID (non so cosa metterci), mandando dei messaggi di test (tipo note da tastiera) vengono ricevuti dei caratteri strani tipo f0000 e a volte nulla. Ho fatto tutto il troubleshooting previsto (tensioni, prova di loop, tx, rx) e sembra che tutto funzioni, ma non riesco a dialogare con il pic per poter caricare l'applicativo. C'è qualcuno che gentilmente mi può dare una mano? Grazie.
×
×
  • Create New...