Jump to content

pitupitu

Members
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

About pitupitu

  • Birthday 09/11/1970

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

pitupitu's Achievements

MIDIbox Newbie

MIDIbox Newbie (1/4)

0

Reputation

  1. HI, At this point I get a doubt! but the other tools that sell them? or have stolen ideas to others? this sucks ...
  2. lo switch collegato in quel modo nell'analog in NON FUNZIONA! Non ti darà una lettura reale..
  3. "come funziona la scansione dei potenziometri"in che senso? Il funzionamento del midibox, vengono letti in sequenza i valori di tensione a gruppi di 8. Nel tuo caso devi usare dei deviatori. pin centrale al multiplex e i rimanenti,uno a +5V e l'altro a massa. cosi il midibox vede i deviatori come potenziometri. a seconda della posizione rileverà o 5V o 0V quindi valore midi 127 o 0! e nel tuo caso 127=ON 0=OFF questa è la via più semplice. Il modulo analog-in legge la tensione presente nel pin centrale del potenziometro se usi un interruttore normale e una resistenza di pull-up ti ritrovi: con l'interruttore chiuso,a seconda di come lo colleghi, +5V o 0V con l'interruttore aperto la tensione che scorre nella resistenza. che sarà ,a seconda di come la colleghi, o leggermente superiore a 0V o leggermente inferiore a 5V... spero di non averti incasinato! :poke: è più facile farlo che spiegarlo :blush:
  4. per usare gli ingressi analogici come on/off devi usare 0V off e +5V on se fai 0v off e r10k on non funziona! come controller non è niente male!! :thumbsup: una curiosità .. come hai fatto a fare il pannello frontale?
  5. Ciao, purtroppo a meno che tu non sappia programmare in C non ci fai nulla con il core32! almeno per ora! l'unico software fatto e finito è per il midibox seq V4 se usi il vecchio core in un midibox64 fai prima! leggendo sul sito trovi tutte le risposte... ma se hai problemi chiedi pure.. :)
  6. pitupitu

    MidiBox

    ciao,l'lcd non e indispensabile ma ti risolve diversi problemi in fase di messa a punto! e poi...e bello da vedere!comunque su un midibox (io ho un 16 potenziometri e 16 pulsanti...oltre a 3 sidbox e un midiboxseq che sto finendo)ti da le stesse funzioni che ti dava un tempo il vecchio kawai mm16..per intenderci ti da visivamente il livello dei 16 potenziometri.. se hai un minimo di esperienza in elettronica(saper saldare,conoscere i componenti)non dovresti avere problemi a costruirlo! nel tuo caso,16 pot. + 16 fader hai bisogno di 32 ingressi analogici (1 modula analog in x4) e 8 pulsanti (1 modulo din x1) + il core.. se hai problemi ci sentiamo nel forum.. ciao
×
×
  • Create New...