Jump to content

theworm

Members
  • Posts

    10
  • Joined

  • Last visited

    Never

About theworm

  • Birthday 01/01/1

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

theworm's Achievements

MIDIbox Newbie

MIDIbox Newbie (1/4)

0

Reputation

  1. Allora colleghero' il tutto! Anche se vorrei anche capire il perche' di tutto cio'.... Iniziero' a leggere il sorgente del midibox fm per cercare di capire come funzionano questi pin condivisi...spero di riuscire ad approfondire qualcosa con il mio scarso inglese... Grazie ancora!
  2. Scusate...forse sono troppo tedioso, ma ho un'altro piccolo problema con la midibox fm. Le interconnessioni core-LCD e core-OPL3. A meno che io non sia proprio stupido, mi pare che utilizzino proprio gli stessi pin del core! LCD sta gia' funzionando, ma ora per collegare il modulo OPL3? In realta' LCD non utilizza tutti quei pin?! e in realta' non sono condivisi?! Non riesco a capire come possa funzionare...!...o ho gli occhi foderati di prosciutto e sbaglio pin! Collego semplicemente come da schema senza nessuna accortezza?!Perche'?
  3. Sono riuscito a ricompilare il sorgente del midibox_fm su Mac. Ci ho messo una giornata, ho ricompilato tutto (naturalmente errori vari...), fatto partire. Funzionava a passi di due ma le scritte sull'LCD erano sfasate. Ho fatto girare un'altro programma (quello per verificare i led con un encoder) e andava a passi di 4. (almeno non piu' casualmente) Insomma, per farla breve, ora va tutto, ma non so neanche io quale sia la versione che ho adesso sta girando! Grazie per il supporto!
  4. A dire il vero ho provato tutte le possibili configurazione dei pin per paura di aver errato.Ho anche diminuito la lunghezza del cavo, ma il risultato e' sempre lo stesso. (in ogni configurazione l'encoder va...ma a caso!) Ho visto pero' che potrebbe essere che debba modificare il programma del midibox fm come dice questo link http://www.midibox.org/dokuwiki/fix_for_skipping_encoders Potrebbero essere i miei encoder un po' strani... Il problema ora e' che uso solo mac e linux e ho un po' di problemi con gpasm... Non c'e' qualche volenteroso pronto a ricompilarmi in midibox_fm al posto mio? O sto sbagliando tutt'altro...non so!
  5. Ciao a tutti, sto costruendo una midibox-fm, ma ho un dubbio sul suo funzionamento. Ho costruito il core, LCD, e DINX. Il core+lcd funzionano, mi viene mostrato il menu' principale del midibox fm all'accensione. Ma ho un dubbio sul DINX. Per ora ci ho attaccato solo 1 encoder rotativo (quello per il menu principale), ma quando vado a muoverlo le patch sull'lcd non cambiano regolarmente, anzi! Oltrettutto se lo giro poco non succede nulla, se invece lo faccio ruotare in velocita' le patch cambiano, ma a passi casuali! A cosa potrebbe essere dovuto? Puo' dipendere dalla lunghezza dei cavi con i quali ho interfacciato il dinx e gli encoder? (saranno 40-50 cm in tutto...) o ho sbagliato a interfacciare gli encoder? (sono quelli venduti dal sito voti.nl) Altre idee? Grazie a tutti!
  6. Ok, ti ringrazio. Provo allora a vedere se con qualche conoscenza all'universita' riesco a trovare qualcuno che programma pic, se no mettero' un messaggio sul forum! Grazie per la pazienza!
  7. Volevo costruire un midibox FM Il mio problema e' in realta' l'inglese...che non so! Ho gia' avuto un programmatore pic autocostruito e ho gia' programmato alcuni pic (16f84 e simili). Ma l'ho abbandonato per qualche tempo e l'ho ritrovato rotto! Oltrettutto non ho piu' la possibilita' di utilizzare porte parallele ne seriali sul pc, e per questo cercavo di sapere qualcosa sul pickit2. I pic ce li ho gia' (proprio perche' ci giochicchiavo al tempo che fu!), quindi mi sarebbe comodo riutilizzare questi. Il mio problema e' questo: il pickit2 non ha basette su cui programmare il pic, quindi, se io utilizzo come base la base del core va bene lo stesso? Nel caso vada bene, quali sono i pin del chip che devo collegare per programmarlo col pickit? Credo sia molto stupida come domanda....ma non riesco a capire nulla di inglese e questo mi taglia fuori un bel po'...magari e' pieno di questo genere di risposte in giro... Scusate ancora la stupidita' della domanda! Grazie!
  8. Ciao a tutti intanto, posso avere accesso a un pickit2 per programmare i pic, ma, vista la mia ignoranza in materia, non capisco se posso collegare il pickit direttamente al core per poter programmare il pic da li. O non e' possibile? Ho programmato dei pic in precedenza con un programmatore autocostruito, ma ormai defunto... Il punto e' che non ho mai capito le sostanziali differenza tra programmare un pic sulla scheda o sul programmatore! Se alimento il core posso programmare da li il pic? Grazie!
  9. But I don't understand very well what you are saying. Why I won't be able to use a LCD? My english is poor...so I have difficult to understand...sorry.. I want to burn the pic on the core module, and connect the other modules after. ...mm...or is it my elettronic kwonledge very poor?!..... I live in Italy, near Venice. I'll try many ways, and if don't work....I'll ask someone to burn my pics for me!!! Thank's a lot!!
  10. Hi, I can have access on a pickit 2, but I don't understand if I can program the pic on the core board! Is it possible? What are the pins on the core board? Thank's
×
×
  • Create New...