Jump to content

MidiBox


jonbj
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ho intenzione di costruire una midibox per pilotare i vst, pensavo di mettere tipo 16 fader,16 potenziometri, 8 pulsanti.

Ora ho un dubbio:l'lcd lo metto o no?

Chi l'ha già costruito che dice?E' importante?Con un lcd 16x2 che dati visualizzo?E senza è comoda sta scatoletta?

Inoltre, ho una fatar studiologic sl-161

http://www.studiologic.net/sl-161.html

e gli vorrei aggiungere fader e potenziometri midi.

Ora capisco che non è che posso chiedervi :COME SI FA? quindi vi chiedo, da dove parto?

Suggerimenti, link, ecc

Grazie

Stè

Link to comment
Share on other sites

ciao,l'lcd non e indispensabile ma ti risolve diversi problemi in fase di messa a punto!

e poi...e bello da vedere!comunque su un midibox (io ho un 16 potenziometri e 16 pulsanti...oltre a 3 sidbox e un midiboxseq che sto finendo)ti da le stesse funzioni che ti dava un tempo il vecchio kawai mm16..per intenderci ti da visivamente il livello dei 16 potenziometri..

se hai un minimo di esperienza in elettronica(saper saldare,conoscere i componenti)non dovresti avere problemi a costruirlo!

nel tuo caso,16 pot. + 16 fader hai bisogno di 32 ingressi analogici (1 modula analog in x4) e 8 pulsanti (1 modulo din x1) + il core..

se hai problemi ci sentiamo nel forum..

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi rispondo da solo per ora, quindi accetto ulteriori consigli: per moddare sl'161 collego il midi out al modulo midi merger insieme all'uscita della midibox, così in uscita dovrei avere il segnale trasmesso dalla fatar + quello della midibox, e far finta che sia un'unico dispositivo, giusto?

Stè

Link to comment
Share on other sites

ehila!

benvenuto!

allora, la midibox senza lcd è monca... davvero!

un lcd 2x16 non retroilluminato lo trovi anche a 5-10 euro anche su ebay (guarda www.ebay.de) e quindi la spesa non è folle e ne vale la pena!

per quanto riguarda il collegamento con la tastiera, ti dico quello che ho fatto io:

tastiera out e midibox out vanno ad un modulo midibox merger "standalone"

l'out del modulo merger va al PC

l'out del PC va all'in della midibox per darmi il feedback

in alternativa, se non vuoi costruire il merger, puoi attaccare l'out della tastiera all'in della midibox controller, abilitare la funzione merger, e collegare l'out della midibox al PC. in qeusto modo però non puoi mandare dati midi verso la midibox....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...