Michele Posted October 8, 2010 Report Posted October 8, 2010 ciao a tutti, sono contento divedere che ci sono altri italiani che si sono cimenteti nella costruzione di un midibox!!! ne vorrei costruire 1 anch'io, avevo pensato a 1 midibox 64 ma ho alcuni dubbi: -posso non usare lo schermo lcd di cui nn ho bsogno? -come faccio a installare il mios nel microcontrollore? -come funziona l'interfaccia usb per il core sid?
Rics Posted October 8, 2010 Report Posted October 8, 2010 Ciao! Se hai esperienza, tipo scuola tecnico industriale sarà una cavolata realizzare la midibox64! Lo schermo lcd puoi tranquillamente non usarlo, è comodo solo per avere un feedback quando non hai la midibox collegata all'editor di Serge (PC). Il MIOS del microcontrollore, se lo acquisti presso SmashTV ti arriva gia "burned", ossia gia inserito, quello che dovrai fare sarà solamente caricare il file .hex dell'applicazione midibox64. Se fai tutto da solo ti sarà necessaria una porta com del pc ed una scheda "flash burner". Per l'usb non so dirti in quanto io costrui una midibox64 senza usb, poi il SID non l'ho mai costruito. Se ti servono altri chiarimenti basta che chiedi! ;)
Michele Posted October 22, 2010 Author Report Posted October 22, 2010 grazie vivamente!!! io volevo fare tutto da solo ma che cosè questo "flash burner" e a cosa serve precisamente?
Rics Posted October 26, 2010 Report Posted October 26, 2010 grazie vivamente!!! io volevo fare tutto da solo ma che cosè questo "flash burner" e a cosa serve precisamente? Serve per memorizzare il sistema operativo nel microcontrollore!
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now