Jump to content

LCD per Behringer BCF2000


demym
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovissimo dell'elettronica e di midibox. Ho posseduto in passato un Behringer BCF2000 con il quale mi sono trovato benissimo, a parte ovviamente la mancanza dell'LCD integrato. Ora, leggendo sul 'fantastico mondo Midibox', scopro che forse è possibile aggiungerne uno alla macchina in questione usando il kit Midibox LC.

Da quanto ho capito, mi servirebbe solamente il modulo core (possibilmente già con PIC preprogrammato e MIOS già installato, lo vendono anche così ?) e due LCD 2x24. Ho capito bene ? So di dover poi fare il giochetto dei routing MIDI per far prendere l'Mcu al display, ma di MIDI (ed anche di programmazione MIDI, C, ecc..) sono abbastanza ferrato.

Ho letto parecchia roba sul sito midibox e qui sul forum, ma non essendo molto pratico di elettronica, non ho capito proprio tutto quello che ho letto...

C'è qualcuno di voi italiani che sa che è fattibile veramente un progetto del genere ? La difficoltà (a parte le saldature che so fare) è notevole ?

Grazie in anticipo, spero di trovare qualche 'companeros' italiano, in quanto quando non si conosce bene un argomento, leggerlo pure in inglese è da martellate sui co....

Ciao

Link to comment
Share on other sites

mah, in teoria dovrebbe essere banale e come dici tu...

io ho un singolo 2x16 sulla mia midibox, ma segna correttamente gli eventi midi che riceve dalla porta midi IN.

sugli lcd e sulla gesione di più display non ti so dire molto...

per quanto riguarda invece gli acquisti, si, dovrsti trovare già il PIC con il bootloader mios precaricato.

come applicativo dovrebbero andare bene, ad occhio, sia la midibox 64 che la 16e

secondo me ti dovrebbe bastare, appunto, il core e l'lcd

poi attacchi midi out del behringer al midi in della midibox, e imposti la sua porta midiout in merge.

poi io atteccherei l'uscita midi del PC al bheringer IN (per avere feedback?)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...